[english] [espanõl] [português] [italiano]
HOME PAGE
INFORMAZIONI
SERVIZI
CONTATTI
INFORMAZIONI
CURRICULUM VITAE
Laureata in interpretazione di conferenza alla Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori dell’Università di Bologna (polo decentrato di Forlì) nel marzo 2002 con prima lingua inglese e seconda lingua spagnolo, già dal 2000 esercito la professione di interprete e traduttrice in queste lingue.

Nell’anno 2000 ho intrapreso lo studio della lingua portoghese seguendo un corso presso il Centro Linguistico Interfacoltà dell’Università di Bologna (sede di Forlì). Da settembre 2003 svolgo un periodo di studio della lingua portoghese e delle tecniche di interpretazione dal portoghese in italiano al CIAL– Centro de Línguas, prestigiosa scuola di portoghese per stranieri a Lisbona presso la quale sto svolgendo un periodo di tirocinio con la borsa di studio Leonardo, erogata dalla Comunità Europea. Oltre a perfezionare la conoscenza del portoghese sto lavorando alla preparazione di due glossari multilingue sull’industria del vino e sull’industria calzaturiera. Da quest’anno sono iscritta all’APT, Associação Portuguesa de Tradutores.

A completamento di queste attività, dal 2000 collaboro con i Comuni di Dozza e Imola per attività di accompagnamento a gruppi di turisti stranieri e, dal 2002, insegno inglese e spagnolo a gruppi di adulti all’Arci di Imola.

Nel 2001 ho lavorato come corrispondente commerciale estera alla Cooperativa Ceramica d’Imola e, nel 2002, come addetta al customer care e alla gestione dei contatti e delle pratiche di apertura della filiale spagnola del sito www.unilibro.it.

I miei settori di specializzazione sono il settore tecnico-meccanico, l’industria calzaturiera e il turismo-enogastronomico.